Mercato Inter, cinque giocatori con la valigia in mano. I dettagli
Mercato Inter, sono cinque i giocatori in partenza. Come si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport Sanchez, Lazaro, Pinamonti, Salcedo e Agoume cercano una sistemazione alternativa. Gli ultimi due impattano meno a livello di monte ingaggi e i dirigenti nerazzurri vogliono mandarli a giocare per farli maturare. Diverso il discorso per gli altri, le cui partenze saranno fondamentali per sistemare il monte stipendi. Con le cessioni di Pinamonti, Sanchez e Lazaro, al netto il club risparmierebbe quasi 12 milioni; circa 18 al lordo.
In particolare, Pinamonti è reduce da una ottima stagione in prestito all’Empoli, condita da 13 gol. L’attaccante italiano è finito nel mirino del Sassuolo, che ha praticamente ceduto Scamacca al West Ham per una cifra molto importante e che vede in lui il sostituto ideale. Oltre ai neroverdi, su Pinamonti ci sono anche Atalanta e Monza, oltre ad un timido sondaggio della Salernitana.
Mercato Inter, in cinque pronti a partire. Dirigenza a lavoro per sfoltire la rosa
Sanchez, invece, sta valutando il Marsiglia, club che fa la Champions e consono alle sue aspettative. Qualora non si dovesse concretizzare l’opzione francese, l’Inter valuterebbe la possibilità di concedere una buonuscita da 4-5 milioni per esercitare la rescissione contrattuale. Diversa la situazione di Lazaro, che al momento non ha offerte ma potrebbe essere una valida alternativa nelle rotazioni nerazzurre.
Per Agoume, invece, è concreta l’opzione Cremonese che vorrebbe prenderlo in prestito. Per quanto riguarda Salcedo, c’è l’interesse dell’Udinese ma non ci sono ancora offerte sul piatto. La dirigenza lavora per sfoltire la rosa, in attesa della chiusura del mercato.