Mercato Inter; i nerazzurri puntano un nuovo attaccante. Dopo aver perso Paulo Dybala i nerazzurri vogliono prendere un nuovo bomber per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Simone Inzaghi. Tutto però dipenderà comunque dalle cessioni di Sanchez ed uno tra Dzeko e Correa. Al momento la società è concentrata sul mercato in uscita, come riportato in precedenza, infatti Pinamonti è uno dei principali indiziati a lasciare Milano.
Intanto Marotta e Ausilio stanno valutando diverse piste e soprattutto diverse occasioni di mercato. Se la società riuscisse a trovare il modo di liberarsi di Sanchez potrebbe virare su uno svincolato di lusso, nome che nelle ultime ore sta circolando parecchio, ovvero Dries Mertens.
Dopo 9 anni a Napoli, conditi da qualche trofeo e soprattutto il record come miglior marcatore di sempre del club azzurro, Dries Mertens non rinnova il contratto con i partenopei. Non c’è stato modo di trovare l’accordo con De Laurentiis e di fatto il folletto belga è uno degli svincolati di lusso di questo mercato. Come riportato dalla Repubblica, Simone Inzaghi vorrebbe portarlo all’Inter.
Il tecnico vuole una seconda punta pura e l’ex idolo di Napoli è l’occasione perfetta soprattutto vista la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero. Come ricordato in precedenza però, i nerazzurri prima dovranno cedere Sanchez e al momento tutto ciò sembra difficile. Intanto il tecnico continua a provare nuove disposizioni tattiche, passando dal 3-5-2 al 3-4-1-2, modulo che potrebbe permettere ai nuovi acquisti ed eventualmente a Mertens di rendere al meglio in nerazzurro.