Mertens-Inter, tutta la verità sul presunto interesse. Nelle scorse ore, vari media, hanno rilanciato la voce secondo cui l’attaccante belga, Dries Mertens, potrebbe approdare in nerazzurro nel corso di questa estate. Ciro, come è stato ribattezzato nella ‘sua’ Napoli, ha terminato il proprio contratto con la squadra partenopea ed è libero di firmare per qualunque squadra voglia.
Mertens sarebbe voluto rimanere a Napoli, ma il mancato accordo economico con il presidente De Laurentiis ha fatto si che si consumasse l’addio. Già in passato Mertens è stato vicino a trasferirsi a Milano, all’inizio del secondo anno di Conte. Adesso sarà la volta buona? Fabrizio Biasin, giornalista di Libero vicino alle vicende di casa Inter, ha parlato proprio di questo presunto interesse.
Mertens, dunque, è in cerca di una nuova squadra. Ma questa squadra non sarà l’Inter. Infatti, come anticipato, Fabrizio Biasin, attraverso il suo profilo Twitter, ha parlato di questo presunto interesse, sostenendo che tra Mertens e l’Inter non c’è assolutamente nulla e questo per tre ordine di motivi. Il primo è quello di dover ancora cedere Andrea Pinamonti, conteso da tante società.
Il secondo è quello di dover cedere anche Alexis Sanchez che, ad oggi, ha rifiutato tutte le proposte che gli sono arrivate. Terzo, Simone Inzaghi ha già definito la propria gerarchia di attaccanti, con Lukaku, Lautaro, Dzeko, Correa ed un giovane della Primavera che farà da quinta punta, con tutti gli indizi che portano a Valentin Carboni. Insomma, le strade di Mertens e dell’Inter sono destinate a non incrociarsi mai.