MILENKOVIC INTER – Sulle pagine del Corriere della Sera, Gianluca Di Marzio quest’oggi ha parlato del difensore della Fiorentina.
La necessità di rimpolpare il reparto arretrato, per il Club di Via della Liberazione sta pian piano diventando priorità. Gli addii di Aleksandar Kolarov e Andrea Ranocchia, seppur non centrali nel progetto, implicano il dover riempire quei posti rimasti vacanti con altri profili. Ed è così che entra in scena proprio il nome di Nikola Milenkovic, da anni ormai tra i difensori più affidabili del campionato e finito inevitabilmente nel mirino dei nerazzurri. Trattare con il club gigliato però, non sarà sicuramente una passeggiata.
Se da un lato persiste la voglia della dirigenza di fornire a Simone Inzaghi un reparto arretrato completo, dall’altra bisogna prima passare dalla proprietà. Prima di investire i 20 milioni di euro richiesti dalla Viola, bisognerà attendere il via libera della famiglia Zhang. Via libera che non è ancora arrivato ma che potrebbe arrivare attraverso alcune cessioni.
Una su tutte quella di Andrea Pinamonti, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro e seguito da molto vicino dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In ogni caso, sempre secondo Gianluca Di Marzio, non appena Beppe Marotta avrà l’ok di patron Zhang, ci si potrà sedere intorno al tavolo della Fiorentina anche per ammorbidire l’attuale valutazione di 20 milioni di euro.