Pinamonti Inter; l’attaccante sembra destinato a volare verso la Dea. Nell’ultima stagione in prestito all’Empoli, il bomber di casa Inter ha realizzato ben 13 reti attirando l’attenzione di alcuni club di Serie A, tra cui Fiorentina, Monza e soprattutto Atalanta. Su tutti, proprio il club di Bergamo sembra intenzionato a strapparlo all’Inter, per metterlo al centro del progetto tecnico di Gasperini.
Da settimane Inter e Atalanta vanno a caccia di un accordo che però tarda ad arrivare. La società di Zhang ha fretta di vendere l’attaccante così da poter raccogliere un tesoretto importante da reinvestire nel mercato in entrata. Al momento però non ci sono passi in avanti nella trattativa.
Negli ultimi giorni si parlava tanto di accordo tra Atalanta e Inter ma così la verità è che i due club stanno ancora ragionando sulla formula e le cifre. Marotta e Ausilio chiedevano circa 20 milioni di euro per il cartellino del classe 99 mentre i bergamaschi non sembravano disposti ad arrivare fino a tale cifra, perciò nelle ultime ore sembrano cambiate le cose.
Come riportato dal Corriere della Sera, l’Inter sembra essere disposta ad abbassare la richiesta da 20 milioni per il cartellino di Pinamonti, però mantenendo il diritto di recompra fissato sui 30 milioni. L’Atalanta ha già trovato l’accordo con il calciatore ed ora punta a convincere la squadra di Inzaghi. Intanto i nerazzurri dopo la sconfitta di ieri in amichevole, ritrovano belle notizie su Lukaku e sul suo prestito dal Chelsea (qui i dettagli).