Amichevoli Inter: i prossimi impegni dei nerazzurri, in attesa del Lecce
Amichevoli Inter, le prossime partite dei nerazzurri. L’Inter si sta preparando per l’inizio del campionato con una serie di amichevoli con squadre che hanno un aspetto in comune: tutte le avversarie dell’Inter iniziano il campionato prima dei nerazzurri.
Il primo avversario affrontato è stato il Lugano (partita vinta 4-1 dall’Inter) che ha iniziato il suo campionato domenica 17 luglio. Dopo la squadra svizzera, i nerazzurri stanno affrontando una serie di amichevoli contro squadre francesi. L’inizio della Ligue 1 è fissata il 5 luglio e gli avversari sono nettamente avanti nella condizione fisica. L’idea dell’Inter per queste amichevoli è chiara: affrontare avversari già avanti nella preparazione atletica. Questo potrà aiutare ad affrontare nel migliore dei modi l’inizio del campionato.
Inter, il programma delle prossime amichevoli
Dopo aver giocato contro due squadre francesi, prima il Monaco (2-2) e poi il Lens (1-0 per i giallorossi), l’Inter affronterà una terza squadra francese, l’Olympique Lione. Il match è in programma alle ore 20:30 di sabato 30 luglio presso l’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena.
L’ultima amichevole estiva sarà contro il Villareal, in programma sabato 6 agosto alle ore 20:30: la partita si giocherà allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara. Dopo questa serie di amichevoli, ad attendere l’Inter ci sarà il Lecce per il debutto in Campionato: stessa cosa successe nel campionato 2019/2020, quando la prima partita fu Inter-Lecce (4-0). Questa volta però, il primo set, si giocherà allo Stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” a Lecce.