Amichevoli Inter, le prossime partite dei nerazzurri. L’Inter si sta preparando per l’inizio del campionato con una serie di amichevoli con squadre che hanno un aspetto in comune: tutte le avversarie dell’Inter iniziano il campionato prima dei nerazzurri.
Il primo avversario affrontato è stato il Lugano (partita vinta 4-1 dall’Inter) che ha iniziato il suo campionato domenica 17 luglio. Dopo la squadra svizzera, i nerazzurri stanno affrontando una serie di amichevoli contro squadre francesi. L’inizio della Ligue 1 è fissata il 5 luglio e gli avversari sono nettamente avanti nella condizione fisica. L’idea dell’Inter per queste amichevoli è chiara: affrontare avversari già avanti nella preparazione atletica. Questo potrà aiutare ad affrontare nel migliore dei modi l’inizio del campionato.
Dopo aver giocato contro due squadre francesi, prima il Monaco (2-2) e poi il Lens (1-0 per i giallorossi), l’Inter affronterà una terza squadra francese, l’Olympique Lione. Il match è in programma alle ore 20:30 di sabato 30 luglio presso l’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena.
L’ultima amichevole estiva sarà contro il Villareal, in programma sabato 6 agosto alle ore 20:30: la partita si giocherà allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara. Dopo questa serie di amichevoli, ad attendere l’Inter ci sarà il Lecce per il debutto in Campionato: stessa cosa successe nel campionato 2019/2020, quando la prima partita fu Inter-Lecce (4-0). Questa volta però, il primo set, si giocherà allo Stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” a Lecce.