Inter, il centrocampo sorride. I due acquisti convincono
Inter, spesso il centrocampo della scorsa stagione ha traballato in assenza di uno tra Brozovic, Calhanoglu e Barella. Dietro di loro non sempre i sostituti si sono dimostrati all’altezza, ma ora sembra che l’aria sia cambiata. Con gli acquisti di Henrikh Mkhitaryan e Kristjan Asllani il reparto sembra averci guadagnato non solo in sostanza ma anche con tanta qualità.
Nell’ultima amichevole, come riportato dal sito de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista ex Roma è stato autore di un’ottima prestazione. L’armeno è parso molto intraprendente e sembra essersi scrollato di dosso la timidezza delle primissime uscite. Sicuramente sta migliorando giorno dopo giorno la sua condizione fisica. Nella partita contro il Lens Mkhitaryan è entrato dopo un’ora al posto di Calhanoglu nel ruolo di mezzala sinistra. In 30 minuti ha fatto vedere buone cose e sembra che si stia assolutamente integrando nelle dinamiche del gioco “inzaghiano”.
Inter, a centrocampo maggiore tranquillità con Mkhitaryan e Asllani. Inzaghi ora può concedere dei turni di riposo al trio Brozo-Bare-Calha.
Per quanto riguarda invece Asllani continuano le conferme sul regista albanese ex Empoli. Anche contro i francesi quando è entrato in campo ha fatto vedere le sue eccelse doti nel controllo e nella gestione del pallone, specialmente in fase di impostazione. Che sia lui il vice Brozovic in rosa non ci sono dubbi. Inoltre stupisce la sua padronanza nella visione del gioco dopo appena una stagione in Serie A.
Con questi due acquisti Simone Inzaghi può contare dunque su sostituti di livello per il suo trio titolare. Lo scorso anno il mister non ha mai rischiato rotazioni a centrocampo, cambiando assetto solo se costretto. Troppi i passaggi a vuoto dei vari Sensi, Vidal, e Vecino. Oggi sembra più semplice poter effettuare con serenità turn over anche in quell’area del campo, oppure poter effettuare rotazioni a partita in corsa apportando qualità nelle sostituzioni.
Inter, uscite: trovato l’accordo per la cessione di un attaccante.