Inter, lo sfumare della trattativa legata a Gleison Bremer (finito alla Juventus) ha modificato in toto le strategie del mercato nerazzurro. Ora in difesa si punta a tenere Milan Skriniar, anche se è sempre necessario realizzare un attivo di 60 milioni di euro tra entrate e uscite. Per questa ragione anche altri nomi rischiano di finire sul mercato. Uno di questi è quello di Denzel Dumfries. Il Corriere dello Sport ha riportato aggiornamenti in merito alla questione cessioni.
Inzaghi avrebbe fatto capire alla società che la partenza del difensore slovacco sarebbe stata accettabile solo qualora fosse arrivato Bremer. Senza Skriniar e senza il brasiliano sarebbe difficile pensare all’obiettivo scudetto (primo messaggio). Il tecnico però sa anche che, qualora arrivasse un’offerta da 75-80 milioni per il suo difensore, sarebbe difficile dire di no. Intanto si lavora al rinnovo di Skriniar, felicissimo di restare a Milano per due ragioni. In primis perché si trova benissimo. Poi perché aveva un accordo verbale con la dirigenza per un prolungamento del contratto con aumento dello stipendio (che dovrebbe superare i 5 milioni di euro).
Un altro giocatore che ha diverse offerte è appunto l’esterno olandese. Dumfries piaceva molto al Chelsea, che nei dialoghi relativi a Lukaku ha cercato in tutti i modi di strapparlo ai nerazzurri. L’allenatore dell’Inter ha, relativamente a questo discorso, mandato un secondo messaggio. Non è pensabile mantenere le stesse ambizioni di un anno fa se si dovesse rinunciare ad entrambi i quinti di centrocampo.
Gli esterni sono fondamentali nel 3-5-2, e Inzaghi dovrà già fare a meno di Ivan Perisic, che ha lasciato a parametro zero per approdare nel Tottenham di Antonio Conte. Messaggi chiari quindi alla società che dovrà far sì che il tecnico possa continuare a contare sui suoi pezzi più pregiati. In alternativa non resta altro che ridimensionare gli obiettivi.