Home » Serie A, gli attacchi promettono valanghe di gol. Inter, un dato impressiona

Serie A, gli attacchi promettono valanghe di gol. Inter, un dato impressiona

Romelu Lukaku

Serie A, la partenza è ormai ai blocchi. Tra soli 20 giorni inizierà ufficialmente il torneo 2022/23. Il quotidiano romano Il Messaggero ha effettuato un focus sui reparti offensivi delle squadre che lotteranno per il titolo. Secondo i dati raccolti quello nerazzurro sarebbe l’attacco più forte della massima serie.

Simone Inzaghi può permettersi un trio di attaccanti da addirittura 689 gol in carriera, considerando solo quelli messi a segno con i club. Prendendo come riferimento solo i “primi” 3 del reparto i numeri impressionano. Nello specifico Edin Dzeko ha messo a segno 322 gol (qui una nuova pretendete per il bosniaco), Romelu Lukaku 266 e Lautaro Martinez 101. L’attacco nerazzurro sembra anche quello che meglio si riesca ad amalgamare in zona gol. Il ritorno della LuLa garantirebbe di fatto l’over fisso. Inoltre gli attaccanti dati alla mano riescono a mantenere una continuità di presenze durante l’intera stagione che risulterebbe decisiva.

Serie A, gli attacchi sono stellari. Inter e Milan promettono concretezza e gol.

 

Altro attacco stellare è quello del Milan. Ibra con i suoi 510 gol in carriera comanda la classifica degli attaccanti in attività più prolifici. Tra i rossoneri ci sono poi i 266 gol messi a segno da Giroud e i 73 di Ante Rebic. In questo caso però è azzardato poter capire quale possa essere l’attacco titolare in quanto molto è legato dalle presenza di Ibrahimovic durante il campionato. Oltre a questi tre l’attacco di Pioli conta anche sul neo acquisto Origi e su Rafael Leao.

Per il quotidiano romano tra gli attacchi top della Serie A rientrano quello della Juventus e quello della Roma. Per quanto riguarda la squadra di Max Allegri il tridente titolare dovrebbe essere Di MariaVlahovicChiesa. Un misto di esperienza classe e potenza che potrebbe portare gol a grappoli. Qualche incognita è legata a Di Maria al primo anno di Serie A e al ritorno di Chiesa dopo il bruttissimo infortunio. Se Allegri riuscirà a impostare un calcio adatto al reparto offensivo i gol non dovrebbero mancare.

Per quanto riguarda la Roma con l’arrivo di Paulo Dybala sembra poter fare un salto di qualità importante, non solo per il gioco ma anche per la mentalità. Se dovesse riuscire a mantenere Nicolò Zaniolo e con Tammy Abraham, Mourinho potrebbe presentarsi con un tridente molto interessante. Non dovrebbe mancare lo spettacolo.

Più indietro appare al momento l’attacco del Napoli. Salutati Lorenzo Insigne e Dries Mertens al momento c’è il solo Victor Osimhen a dover reggere il reparto offensivo con il supporto di Lozano. Qualcosa sul mercato va necessariamente fatto.