Inter, nel corso di questa sessione di calciomercato i nerazzurri avevano pensato un’autentica rivoluzione nel reparto difensivo. Il mancato arrivo di Bremer ha portato ad una riconsiderazione di tutto quello che era stato deciso. Milan Skriniar dovrebbe restare. Con lo slovacco si sta parlando del rinnovo contrattuale. Solo un’offerta spropositata (dai 70 milioni di euro a salire) potrebbe far vacillare questa nuova posizione.
Ora la dirigenza è alla ricerca di un profilo che sostituisca numericamente Andrea Ranocchia. Il terzetto titolare dovrebbe essere composto quindi dagli stessi tre elementi di un anno fa. Questo implica quindi la permanenza anche di Stefan De Vrij. L’olandese era stato messo sul mercato. Offerte importanti non sono arrivate, e la società sta valutando la conferma del centrale con annesso rinnovo contrattuale.
Come riportato dal Corriere dello Sport ci sarebbero due motivazioni che spingerebbero la dirigenza a valutare il prolungamento del contratto di De Vrij. In primis l’esigenza, come detto, di schierarlo titolare anche nella stagione che sta per iniziare. La conferma lo renderebbe senza dubbio più tranquillo in vista del campionato che dovrà affrontare.
Il secondo aspetto è invece di diversa natura. Senza un nuovo accordo il centrale sarebbe libero di accasarsi, il prossimo giugno, a parametro zero. Uno scenario che l’Inter vorrebbe senza dubbio evitare . Il giocatore dal canto suo, prosegue il quotidiano romano, sta bene a Milano, e non avrebbe problemi a rinnovare.