Senza categoria

Inter, strategia cessioni decisa. Pronta l’alternativa in caso di una partenza

Inter, in casa nerazzurra si stanno facendo i conti con il mancato arrivo di Gleison Bremer, che ha stravolto tutte le strategie di mercato. Il brasiliano avrebbe dovuto sostituire Milan Skriniar, che a sua volta avrebbe dovuto portare nelle casse una somma importante (la società deve realizzare un attivo di 60 milioni di euro). Ora è cambiato tutto, visto che, in caso di partenza dello slovacco, non ci sarebbe sul mercato un sostituti da ingaggiare a cifre accessibili.

La Gazzetta dello sport scrive che Simone Inzaghi ha chiesto che sia il centrale di difesa che Denzel Dumfries (giocatore che ha molto mercato) vengano blindati. La società avrebbe risposto in maniera decisa. Il pezzo del difensore è di 70 milioni di euro, mentre quello dell’olandese 50. Non si scenderà di un euro da queste valutazioni.

Inter: il punto su Skriniar e sull’eventuale erede di Dumfries

Su Skriniar non sembrano esserci novità. Secondo la rosea il PSG avrebbe mollato la presa e non ci sarebbe più nessun incontro in agenda. Sul fronte Dumfries invece la richiesta è molto alta. In caso di partenza, scrive la Gazzetta dello Sport, la dirigenza virerebbe su Udogie dell’Udinese. L’esterno piace molto. Tuttavia si tratta di un giocatore di piede mancino. Per questa ragione ci sarebbe, nell’eventualità, la promozione di Bellanova come titolare.

L’ex Cagliari si giocherebbe il posto con Darmian, mentre a sinistra Gosens e lo stesso Udogie si contenderebbero la maglia. Va però precisato che l’impostazione che si sta cercando di seguire è quella che prevede la conferma dell’olandese. Inzaghi è molto fiero della crescita di questo calciatore, che dalle difficoltà iniziali è diventato un punto fermo dell’11 titolare.