Mercato Inter, Giuseppe Bergomi ha spiegato come secondo lui cambierà l’Inter quest’anno.
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex capitano nerazzurro, ha fatto il punto sul mercato dell’Inter. Nello specifico, come riportato da tuttomercatoweb.com, lo Zio ha spiegato quale sono le novità positive. Ovviamente la più importante è il ripristino della LuLa. Il ritorno a sorpresa di Lukaku in maglia nerazzurra è stato il colpo dell’estate. Bergomi sui due si è espresso in maniera molto positiva, in quanto hanno già dimostrato cosa possono fare insieme. È di fatto una coppia già collaudata. Inoltre il reparto, ad oggi, è più completo di quello dello scorso anno. Bergomi, oggi commentatore di calcio per Sky, ha anche confermato il suo debole per Dzeko. Lo considera un giocatore speciale e una persona di una serietà incredibile. Per lui è una grande risorsa per l’Inter e si capisce da ciò che non vorrebbe che parta in questa fase finale del mercato.
Bergomi, che ai tempo da calciatore formava la coppia difensiva con il neo team manager del club Riccardo Ferri (qui l’approfondimento sul suo ruolo), si è soffermato anche sul centrocampo. Tra i vari ingressi estivi due hanno sistemato le lacune a centrocampo, vale a dire Henrick Mkhitaryan e Asllani-
Lo zio ha approvato entrambi gli acquisti. Asllani gli piace molto e con lui finalmente è stata riempita la casella vuota di vice Brozovic. Per quanto riguarda l’armeno Bergomi non ha alcun dubbio. Non solo si tratta di un altro professionista esemplare, ma racconta anche un aneddoto. Nel periodo in cui si parlava del suo arrivo a Milano, Bergomi parlò di Mkhitaryan con lo stesso Mourinho che confessò che il giocatore in uscita dalla Roma sarebbe stato un valore aggiunto per l’Inter.