Stadio Inter: ulteriore riduzione delle volumetrie extra stadio (Repubblica)
Stadio Inter, progetto nuovamente revisionato. Il Comune di Milano, secondo Repubblica, avrebbe chiesto ad Inter e Milan un’ulteriore riduzione delle volumetrie extra stadio.
Il progetto originario prevedeva 165 mila metri quadrati e comprendeva varie attività tra cui negozi, SPA, hotel, centro congressi. Successivamente è stata richiesta un’ulteriore riduzione a 145 mila metri quadrati. Ora, il Comune di Milano, chiede la riduzione dell’indice volumetrico da 0,51 a 0,35. In questo modo, lo spazio extra stadio, sarà ridotto ulteriormente a 100 mila metri quadrati, dopodiché si passerà al dibattito pubblico.
Stadio Inter, cosa prevedevano le due proposte iniziali
La prima proposta prevedeva: centro commerciale 77 mila mq, attività di intrattenimento 13 mila mq, uffici 55 mila mq, hotel 11 mila mq, SPA 5 mila mq, centro congressi 4 mila metri quadrati per un totale di circa 165 mila mq. La seconda proposta prevedeva: centro commerciale 77 mila mq, attività di intrattenimento 9 mila mq, uffici 47mila mq, hotel 11 mila mq, per un totale di circa 145 mila mq.
Per la terza proposta, la consegna del dossier al Comune da parte dei due club, dovrebbe arrivare la prossima settimana. Il pacchetto revisionato, secondo Repubblica dovrebbe arrivare a Roma verso la fine di agosto. La consulta avrà una settimana di tempo per indire la consultazione che partirebbe la seconda settimana di settembre