Inter, dopo un mese di giugno scoppiettante dal punto di vista degli acquisti Beppe Marotta sta lavorando sulle cessioni. Diversi sono gli esuberi che dovrebbero essere ceduti, anche se al momento nessuno sembra essere sul piede di partenza. Il caso più eclatante è quello relativo ad Alexis Sanchez.
Il cileno è fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi, ma al momento sta rifiutando tutte le offerte. La speranza del giocatore è quella che si faccia avanti il Barcellona, o comunque un top club. Al momento sono arrivate solo proposte “minori”, e non hanno trovato conferma, scrive la Gazzetta dello Sport, le voci relative ad interessamenti di Siviglia e Napoli. L’attaccante pesa sul monte ingaggi in maniera consistente (10 milioni di euro lordi).
Come riportato dalla rosea ci sono però altre 4 situazioni complicate con cui sta facendo i conti l’amministratore delegato nerazzurro. La più spinosa è senza dubbio quella legata ad Andrea Pinamonti. L’attaccante ha rifiutato la Salernitana (con cui Marotta aveva già un accordo per 20 milioni di euro). Il giocatore sta aspettando che si concretizzino gli interessi di Atalanta o Sassuolo.
Poi si lavora sulle uscite di Agoume e Salcedo, per i quali ci sono stati dei sondaggi da parte di alcuni club di serie A, senza però che si arrivasse ad una vera trattativa. Stessa situazione per Lazaro, che piace a qualche club di Bundesliga. Anche in questo caso però non c’è stato nulla di concreto. Per la società sarebbe fondamentale chiudere queste uscite. Oltre alle somme ricavate dai relativi cartellini ci sarebbe anche un importante risparmio sul fronte del monte ingaggi. Questi 5 elementi gravano infatti per circa 20 milioni di euro nelle casse del club.