Inter, Suning resta o va? Vanni parla delle prospettive del presidente Zhang
Inter, Franco Vanni parla della situazione Suning. La società nerazzurra, non sta attraversando un periodo economicamente florido. Il rosso in bilancio, il refinanziamento del bond e il finanziamente ricevuto dal fondo Oaktree, non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi che più volte ed in più occasioni si sono scagliati contro la proprietà, augurandosi una cessione delle quote.
A maggior ragione dopo le cessione di Hakimi e Lukaku nella scorsa stagione e quella possibile di Milan Skriniar, c’è la spaccatura definitiva tra proprietà e tifosi. Una situazione non semplice che turba sicuramente l’ambiente e che ha fatto perdere importanti prospettive di crescita sportiva al club nerazzurro. Proprio per questo, Franco Vanni, ha parlato di cosa potrà accadere in futuro sul fronte proprietà.
Inter, Suning resta o va? Il giornalista di Repubblica, Franco Vanni, parla delle prospettive del gruppo cinese e del club nerazzurro
Da tempo, il presidente Steven Zhang, ha prospettato una strategia di lungo tempo per quanto riguarda l’Inter anche con dichiarazioni ufficiali. Ma fino a quando questa ‘decrescita felice’ andare avanti? Di questo ne ha parlato, ai microfoni di Calciomercato.it, il giornalista di Repubblica, Franco Vanni, molto vicino alle cose di casa Inter. Per Vanni, il presidente Zhang, ha al momento tre prospettive per il medio periodo di uno o due anni.
La prima cosa che può fare è quella di mettere dei soldi freschi all’interno della società, magari se la situazione in Cina dovesse cambiare. La seconda, è quella di cedere ad un soggetto, le quote di maggioranza, con Oaktree in prima fila, ma senza escludere una figura terza. La soluzione finale, invece, è quella più dolorosa per i tifosi interisti e consiste nel cedere ancora i big e tirare a campare. Insomma, la situazione non è sicuramente semplice e nel giro di qualche mese bisognerà capire come la famiglia Zhang ha intenzione di uscire da questa situazione.