Mercato Inter, l’amministratore delegato Beppe Marotta sta lavorando in questi giorni, insieme al resto della squadra mercato, sul fronte delle cessioni. Molti sono gli esuberi che andrebbero sistemati. Alexis Sanchez sta di fatto rifiutando tutte le proposte che gli stanno arrivando per sperare di riuscire ad approdare al Barcellona (o comunque in un top club).
Oltre lui ci sono poi i casi dei vari Agoume, Salcedo e Lazaro, per i quali si fa fatica a trovare acquirenti (per ora non si è andato oltre qualche timido sondaggio). Il tutto senza dimenticare che l’infortunio di Dalbert ne ha bloccato la partenze.
Tra i giocatori con la valigia in mano c’è anche Andrea Pinamonti. L’attaccante è reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Empoli. Grazie agli ottimi numeri realizzati alla corte di Andreazzoli ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club. Quello che ha fatto maggiormente sul serio è senza dubbio la Salernitana, che ha raggiunto un accordo con la società nerazzurra sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 20 milioni di euro.
Il giocatore però, come svelato poco fa dalla redazione di Sky Sport 24, avrebbe declinato la proposta del club campano in maniera definitiva. L’attaccante spera che si concretizzino gli interessamenti di Atalanta e Sassuolo. Entrambi i club sono alla ricerca di un attaccante, ed entrambi si sono fatti avanti per l’ex Primavera nerazzurro. Tuttavia si è ancora lontani da un accordo. Il “no” era nell’aria, e da poco è diventato effettivo. Questo rappresenta senza dubbio una tegola per Marotta, che aveva in mano un’offerta per chiudere la cessione e si ritrova invece ancora al punto di partenza.