Mkhitaryan non ha dubbi sul motivo per il quale ha scelto l’Inter, ovvero vincere.
Il centrocampista armeno ha parlato in un’intervista rilasciata al broadcast DAZN(qui le parole di Inzaghi e Marotta). Arrivato quest’ estate all’Inter come parametro zero in uscita dalla Roma, il calciatore sembra si stia ambientando alla perfezione al mondo nerazzurro.
Ha raccontato che un aiuto importante nell’iniziare questa nuova avventura lo ha avuto dai giocatori nerazzurri con i quali aveva già giocato in carriera. Ha ritrovato infatti Dzeko, con il quale ha condiviso una stagione in giallorosso e poi Darmian e Lukaku dei quali era compagno nel Manchester United. Anche grazie a loro ha dichiarato che all’Inter si sente a suo agio. Ha confessato di esser felice di aver scelto i nerazzurri anche se non nasconde il suo dispiacere nell’aver lasciato la Roma. A Roma si è trovato infatti molto bene ed è contento e orgoglioso di aver vinto con la squadra di Mourinho la Conference League.
Si sa che l’appetito vien mangiando e stessa cosa vale con le vittorie. Il centrocampista ex Arsenal ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di vincere ancora e nell’Inter sa di poterlo fare. Ha raccontato anche il tentativo di Mou, che è stato suo allenatore non solo alla Roma ma anche allo United dove vinsero una Europa League, di trattenerlo in giallorosso. Anche la società ci ha provato, ma poi ha preso la sua decisione definitiva di iniziare questa nuova avventura. Sempre per quanto riguarda i giallorossi si è detto felice che abbiano preso Dybala.
Durante l’intervista ha raccontato anche il suo rapporto con Romelu Lukaku. Con il belga ha giocato solo 6 mesi ma in quel periodo si sono capiti molto bene e pensa che si riusciranno ad amalgamare alla perfezione anche in maglia nerazzurra. Chiosando confessa di averlo trovato molto più forte di prima.