Mercato Inter, la dirigenza nerazzurra accontenta il presidente Steven Zhang. Come oramai è acclarato, la situazione finanziaria della società di viale della Liberazione, prevede un attivo di mercato pari ad almento 60 milioni di euro, ma anche un taglio degli ingaggi dei calciatori di almeno il 15% rispetto alla situazione attuale. Una situazione ordinata dal presidente Steven Zhang e, su cui, la dirigenza, sta lavorando in sede di mercato.
I 60 milioni di euro, molto probabilmente, verranno raggiunti attraverso la cessione di un big della rosa. Tutte le strade portano a Milan Skriniar, difensore slovacco su cui c’è da tempo l’interesse del Paris Saint Germain che, stando alle notizie che circolano, avrebbe già formulato un’offerta rifiutata. In attesa di capire se ci sarà un rilancio, da viale della Liberazione, hanno imboccato la strada giusta per il taglio del monte stipendi.
L’Inter, dunque, sta lavorando tantissimo per rispettare i diktat del presidente Steven Zhang. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il mercato, per quanto riguarda il taglio del monte stipendi, sta andando bene. Infatti, sarebbero già 35 i milioni di euro risparmiati dai giocatori che hanno lasciato la squadra nerazzurra, anche al netto della buonuscita che è stata riconosciuta ad Arturo Vidal, poi passato al Flamengo.
Ma questa cifra potrebbe ulteriormente lievitara, dal momento che ci sono altri cinque calciatori in uscita, tra cui Eddie Salcedo, Lucien Agoumè, Valentino Lazaro, ma soprattutto Andrea Pinamonti ed Alexis Sanchez. Le loro partenze farebbero arrivare il risparmio delle casse societarie a ben 55 milioni di euro sul monte ingaggi. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore per quanto riguardo a questo aspetto. Di sicuro, il presidente Zhang, può ritenersi soddisfatto. E la dirigenza lavora alacremente.