Mercato Inter, nel corso di questa mattinata è arrivata la notizia relativa all’imminenza della chiusura della trattativa, tra nerazzurri ed Atalanta, legata a Pinamonti (qui maggiori dettagli). La partenza dell’attaccante rappresenta un’ottima notizia per la dirigenza nerazzurra, vista la necessità di sfoltire la rosa e di alleggerire il monte ingaggi. A questa novità se ne aggiunge un’altra altrettanto importante e che rientra nel medesimo discorso.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti anche Alexis Sanchez sarebbe vicino alla partenza. Il cileno aveva finora rifiutato tutte le offerte pervenute, in quanto ritenute non all’altezza. La speranza dell’attaccante era quella di fare ritorno al Barcellona. Nella serata di ieri è invece iniziata a circolare la notizia, confermata appunto dalla rosea, relativa al fatto che Sanchez sarebbe pronto a dire si al Marsiglia.
Igor Tudor ha richiesto espressamente il giocatore, che a sua volta non ha chiuso la porta. Bisognerà trovare ora l’accordo sull’ingaggio, che andrà comunque compensato con la buonuscita promessa dall’Inter. L’intenzione dei francesi è quella di chiudere il tutto entro la fine della settimana, o al massimo entro l’inizio della prossima.
I nerazzurri risparmierebbero circa 5 milioni di euro lordi. Lo stipendio del giocatore ammonta al doppio, ma la parte rimanente, come detto, verrà riconosciuta a titolo di incentivo a Sanchez, come pattuito con l’agente Felicevich.