Mercato Inter, due cessioni vicine. Il diktat di Suning non è poi così lontano
Mercato Inter, sono due le cessioni pronte per essere concluse. Secondo quanto riferisce Tuttosport, Lazaro al Torino, Pinamonti all’Atalanta e Sanchez al Marsiglia. I tasselli del puzzle stanno andando tutti a posto e l’Inter è a un passo dal festeggiare il secondo obiettivo posto da Suning a Marotta , Ausilio e Baccin: la riduzione del 10% del monte stipendi”.
Si avvicina sempre di più quindi il diktat imposto dalla proprietà interista, ovvero rendere l’Inter economicamente più sostenibile tagliando il monte stipendi. Suning intende rendere l’Inter una società in grado di “camminare da sola”, senza bisogno di ulteriori induzioni di capitale. Un obiettivo che, però, non può prescindere da cessioni illustri e da operazioni di mercato in entrate molto oculate, con un occhio di riguardo alla questione ingaggi.
Mercato Inter, il diktat di Suning è ad un passo. Marotta e Ausilio al lavoro per rendere l’Inter sostenibile
Ieri sono stati fatti passi in avanti per delineare il futuro di Pinamonti. L’Atalanta, forte dell’accordo con l’attaccante, si è spinta fino a 17 mln e con i bonus si può arrivare alla chiusura dell’affare. Nocciolo della questione è il diritto di recompra che l’Inter vorrebbe inserire sull’attaccante italiano, e pare che la dirigenza bergamasca si stia convincendo. Sanchez, in aggiunta, si è quasi convinto ad accettare il Marsiglia, anche se – sempre secondo Tuttosport, la risoluzione potrebbe costare all’Inter circa 8 mln di euro.
Una spesa da sostenere, che insieme alla cessione di Pinamonti sfoltirebbe in modo importante il reparto offensivo nerazzurro, portandolo da 6 a 4. Possibili anche soluzioni tattiche in caso di necessità, come ad esempio l’avanzamento di Calhanoglu o Mkhitarya dietro le punte per dare a Inzaghi altre possibilità. Il mercato dell’Inter, seppur a rilento, si muove.