Pinamonti-Inter, cessione vicina: cos’ha sbloccato l’affare con l’Atalanta
Pinamonti-Inter, la cessione si avvicina. L’attaccante nerazzurro è uno dei protagonisti del calciomercato interista in termini di uscite. Il giocatore, infatti, nel corso di questa estate, è stato sondato da tante squadra. A partire dal Monza, fino alla Salernitana, in tanti hanno messo gli occhi su di lui per la prossima stagione. E proprio la Salernitata aveva raggiunto l’accordo con l’Inter per 20 milioni, ma la destinazione non era gradita al ragazzo.
Su di lui, da tempo, c’è l’Atalanta. La societò bergamasca è in attesa di cedere uno dei suoi attaccanti tra Duvan Zapata e Luis Muriel. Ma la folta concorrenza ha fatto sì che si potesse anticipare l’affare prima della cessione. Per questo, nelle ultime ore, sono stati intensificati i contatti tra le due società per trovare la quadra dell’affare. Ecco perchè, nelle ultime ore, ci sarebbe stata una decisa accelerata.
Pinamonti-Inter, si accelera per la cessione: ecco qual è il punto di incontro tra l’Atalanta e la società nerazzurra
Pinamonti, nella scorsa stagione, grazie alle sue 13 reti con la maglia dell’Empoli, squadra in cui è stato in prestito, come detto si è preso le attenzioni di svariati club. Secondo quanto riportato da Tuttosport, quello più vicino al suo acquisto è l’Atalanta. a società bergamasca avrebbe intenzione di accelerare decisamente su questo fronte e avrebbe deciso di fare un passo verso l’Inter per definire l’affare.
Infatti, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, l’Atalanta sarebbe intenzionata ad aumentare la propria offerta dai 15 milioni iniziali, a 17 milioni di euro. Non solo, ma sia Beppe Marotta che Piero Ausilio, vorrebbero inserire la recompra anche a costo di rinunciare a qualche milione. All’inizio, la dirigenza atalantina, non era propensa ad accettare. Adesso, a quanto pare, si starebbe convincendo a inserire una clausola di riacquisto. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà la conclusione definitiva di questa trattativa.