Sanchez Marsiglia, parti sempre più vicine: quanto risparmia l’Inter
SANCHEZ MARSIGLIA – Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è parlato della trattativa tra il cileno e il club francese.
Dopo tre stagioni di alti e bassi (discontinuità dovuta ai problemi fisici del giocatore), l’Inter e Alexis Sanchez sono pronti a dirsi addio. L’ex Barcellona e Arsenal con la maglia nerazzurra ha conquistato tre trofei, di cui uno alzato al cielo grazie alla sua rete allo scadere contro la Juventus in finale di Supercoppa Italiana. Insomma, un bottino di tutto rispetto che però adesso ha visto tutte le parti decidere di intraprendere cammini diversi.
Sanchez Marsiglia, l’affare potrebbe essere questione di ore
Se da un lato c’è spazio per i ricordi felici dei trofei conquistati, dall’altro vi è la consapevolezza di non poter continuare a lavorare insieme. Il ritorno di Romelu Lukaku, insieme alle riconferme di Lautaro Martinez, Edin Dzeko e Joaquin Correa, hanno visto Sanchez senza praticamente più spazio. E’ vero, inizialmente il classe 1988 sembrava volersi impuntare e rimanere a Milano dove fino al 30 giugno 2023 avrebbe percepito un ingaggio pari a 7 milioni di euro netti.
Successivamente però, il ragazzo si è convinto ad accettare i 5 milioni di euro di buonuscita da parte del club milanese per poi iniziare a trattare con chi come il Marsiglia ha intenzione di puntare su di lui. Adesso bisogna attendere la fumata bianca decisiva, dopodiché Alexis Sanchez andrà incontro alla prima esperienza in Ligue 1. Per l’Inter dunque, ecco un risparmio pari a 2 milioni di euro.