Casadei Inter, si registra anche l’interessamento dell’Arsenal. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, il talentino nerazzurro è inseguito da due top club di Premier League: Chelsea e Arsenal. Ad oggi, in vantaggio ci sono i Blues di Tuchel: il club londinese è da anni che ha messo gli occhi sul giovane centrocampista dell’Inter, con il club che però non ha alcuna intenzione di perderne il controllo.
Non è di certo una novità che l’Inter abbia bisogno di liquidità, ma i nerazzurri vorrebbero inserire nel contratto la clausola di recompra, opzione assolutamente non gradita al Chelsea. Il club di Todd Boehly ieri mattina ha recapitato la (prima?) offerta di 8 milioni per il centrocampista classe 2003. Marotta, Ausilio e Baccin hanno risposto con un secco no perché la sua valutazione è ritenuta in doppia cifra, intorno ai 15 milioni.
Si tratta di un tentativo di proteggere quello che, insieme a Valentin Carboni (2005), è attualmente il miglior prodotto della cantera diretta da Samaden. L’obiettivo della dirigenza è quello di cedere Casadei in Italia, monetizzando la sua cessione nel prossimo bilancio e al contempo mantenere la possibilità di riportarlo a Milano qualora facesse una stagione di livello.
In Viale della Liberazione, infatti, non si vuole ripetere lo stesso errore fatto con Zaniolo. L’esterno attualmente alla Roma, infatti, venne ceduto ai giallorossi nell’operazione Nainggolan, sacrificando così un asset di altissimo livello. Situazione in assoluto divenire con l’Inter che spera quantomeno di poter monetizzare in modo consistente dalla sua cessione. In tal modo, potrebbe rifarsi sotto dopo un paio di stagioni da titolare di Casadei con “i grandi”.