Pinamonti Atalanta, a breve sprint della Dea: offerta già pronta
PINAMONTI ATALANTA – Dal portale di calciomercato.com si apprendono gli ultimi sviluppi sull’asse Milano-Bergamo per il centravanti italiano.
Dopo l’ultima stagione con la maglia dell’Empoli in cui si è messo in mostra siglando ben 13 reti, Andrea Pinamonti è pronto a fare il salto di qualità. Per vestire la maglia dell’Inter con continuità i tempi sono ancora prematuri. La sua giovane età infatti (è un classe 1999), vede il club di Via della Liberazione intenzionato a cederlo ma comunque con un diritto di recompra. Il tutto, per ottenere una corsia preferenziale nel caso in cui il ragazzo dovesse esplodere e consacrarsi definitivamente.
Pinamonti Atalanta, le cifre dell’offerta che può convincere l’Inter
Con Duvàn Zapata ultimamente non proprio continuo dal punto di vista fisico, il patron atalantino Antonio Percassi ha cominciato a guardarsi intorno da diverso tempo. In tutto ciò, insieme ai suoi scout, ha notato la crescita proprio di Pinamonti. Ragion per cui da diversi mesi tenta di trovare l’incastro giusto per portarselo nella sua squadra. L’Inter dal canto suo sembra disposta a lasciarlo partire, ma come accennato in precedenza solo con un diritto di recompra futuro.
Di questo ne è al corrente anche la Dea che è pronta a formulare un’offerta pari a 17 milioni di euro più bonus. Una proposta piuttosto allettante con la precisa intenzione di anticipare chi come il Sassuolo è alla ricerca di un nuovo centravanti. Gianluca Scamacca si è trasferito dagli inglesi del West Ham e Pinamonti è stato etichettato come uno dei suoi possibili eredi. Per questo motivo, l’Atalanta ha intenzione di accelerare già dalla prossima settimana.