SANCHEZ INTER – Sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport, si è parlato dell’imminente addio del cileno al club nerazzurro.
Partiamo con ordine. Alexis Sanchez arriva all’Inter in prestito secco dal Manchester United nell’estate del 2019 sotto esplicita richiesta di Antonio Conte. I diversi problemi fisici però, insieme alla folta concorrenza nel reparto offensivi, vedono il classe 1988 disputare una stagione in chiaroscuro. La seconda stagione invece è stata differente, con Sanchez molto più continuo dal punto di vista fisico e con un apporto alla conquista dello scudetto più che sufficiente. Infine abbiamo la stagione appena trascorsa, con l’Inter che conquista Coppa Italia e Supercoppa Italiana; quest’ultima conquistata proprio grazie al gol allo scadere firmato proprio da Sanchez in finale contro la Juventus.
Dopo aver parlato dell’esperienza di Alexis Sanchez con la maglia dell’Inter, tra infortuni e gol pesantissimi, adesso bisogna parlare anche dell’imminente divorzio tra le parti. Il club nerazzurro non giudica più l’ex Barcellona e Arsenal una pedina fondamentale ai fini del progetto. Per questo motivo, si sta cercando un accordo per giungere alla risoluzione consensuale del contratto in scadenza a giugno 2023.
Secondo il famoso giornale torinese, tra incentivo all’uscita e stipendi accantonati, l’Inter verserà nel conto corrente del cileno circa 7 milioni di euro. Nelle prossime ore l’agente che cura gli interessi di Sanchez, Fernando Felicevich, è atteso a Milano. Più precisamente, nella sede dell’Inter sita in Viale della Liberazione dove verrà messo tutto nero su bianco. Successivamente, El Niño Maravilla volerà in Francia per vestire la maglia del Marsiglia.