Dumfries-Inter, la società nerazzurra non vuole scendere a compromessi. L’esterno olandese, date le notizie rilanciate ieri ed oggi, potrebbe essere il sacrificato sul mercato per arrivare a quell’attivo da 60 milioni di euro che ha richiesto il presidente Steven Zhang. Un giocatore che, arrivato solo la scorsa stagione, ma che è riuscito a lasciare con il tempo la sua impronta in nerazzurro ed a conquistare due trofei come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.
Su di lui, ci sarebbe l’interesse molto forte da parte del Chelsea. La squadra inglese, avrebbe già presentato un’offerta in viale della Liberazione. L’offerta, però, è stata rifiutata dalla dirigenza nerazzurra. Proprio da questo punto di vista, Beppe Marotta e Piero Ausilio, sono stati molto chiari e non hanno intenzione di scendere a compromessi con il club inglese.
Come detto, l’interesse del Chelsea per Dumfries è concreto. Una prima offerta è stata rifiutata e non è escluso che ci sia un rilancio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza interista, però, è stata molto chiara con il Chelsea e non ha intenzione di scendere a compromessi. Infatti, Dumfries partirebbe solo per un’offerta pari o superiore ai 50 milioni milioni di euro. Non di meno.
Questo perchè mancano meno di due settimane all’inizio del campionato, con la sfida inaugurale contro il Lecce. Ma anche perchè Marotta e Ausilio sanno benissimo che l’attivo ordinato dal presidente Steven Zhang può essere fatto anche entro il 30 giugno del 2023. Simone Inzaghi, che punta tanto su Dumfries, è stato rassicurato in tal senso. L’allenatore sa bene che l’olandese partirebbe solo se le richieste economiche fossero accontentate. Bisognerà attendere ancora, ma per le partenze il tempo stringe e l’Inter è intenzionata a tenere il punto.