Dumfries, l’Inter fissa il prezzo per l’olandese. Un aspetto preoccupa
Dumfries è diventato in queste ore l’oggetto del desiderio del Chelsea, ma non solo.
Sarebbero diversi i club oltremanica ad aver messo gli occhi sull’esterno destro interista autore di un’ottima stagione. A Milano aveva il compito di non far rimpiangere un certo Hakimi e la missione è stata superata a pieni voti.
Che sarebbero arrivate offerte per il giocatore non c’erano dubbi, mentre perplessità emergono sulle tempistiche. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe fissato il prezzo del cartellino del giocatore orange, a ben 50 milioni di euro. Pagato appena una anno fa poco meno di 14 milioni dal PSV Eindhoven, la squadra di mercato di Zhang punta a fare il bottino grosso.
Dumfries, i nerazzurri chiedono 50 milioni. A sole due settimane dal fischio di inizio della stagione ci sarebbero problemi per sostituire il titolare.
Se è ormai chiarissimo che la situazione economica dei nerazzurri impone di ascoltare qualsiasi offerta venga fatta per un proprio giocatore, è anche vero che ormai la stagione è al via. A meno di due settimane dall’esordio in Serie A di Lecce, la perdita di un titolare sarebbe complicata da gestire. Lo stesso Simone Inzaghi sarebbe stato rassicurato sulla volontà di tenere tutti i titolarissimi, ma con la postilla del “ a meno di offerte irrinunciabili”.
Al momento l’Inter sembra abbia concluso il suo mercato in entrata, fatta eccezione per un centrale difensivo. Sempre viva la pista Milenkovic anche se a scadenza (qui la richiesta della Fiorentina). Mentre in uscita, detto di Dumfries, aleggia sempre su Skriniar il fantasma del Paris Saint-Germain. Per il resto, sistemati Sanchez e Pinamonti non dovrebbero esserci altre novità.
Dunque se dovesse partire veramente Dumfries l’Inter avrebbe come possibili sostituti dell’olandese in rosa Bellanova e Darmian. Due giocatori importanti, ma il downgrade sarebbe evidente. Qui le due idee della società per rimpiazzarlo.