Inter, continua a tenere banco in casa nerazzurra il futuro di Milan Skriniar. Lo slovacco è nel mirino di Psg e Chelsea e potrebbe ancora essere il sacrificato di lusso della sessione di mercato estiva.
L’Inter ha finora respinto tutti gli assalti ma nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta di almeno 70 milioni di euro potrebbe essere costretta ad accettarla per questioni di bilancio. Nelle ultime settimane la pista che porta al Psg sembra essersi raffreddata ma attenzione ad eventuali rilanci dell’ultim’ora.
Nel caso in cui non dovessero arrivare offerte irrinunciabili entro la fine del mercato, i nerazzurri sarebbero pronti a blindarlo con un rinnovo a cifre da top player. Lo slovacco, c’è da sottolineare, che è un elemento fondamentale nella rosa e i nerazzurri dovrebbero a tutti i costi provare a trattenerlo per almeno tre motivi: il primo è prettamente tattico; Skriniar è uno dei migliori interpreti al mondo nella difesa a tre e sarebbe molto complicato trovare un sostituto all’altezza. Forse il solo Bremer avrebbe avuto le caratteristiche ideali per sostituirlo ma il suo trasferimento alla Juventus ha cambiato i piani nerazzurri.
Il secondo motivo è che la cessione di Skriniar potrebbe compromettere la solidità difensiva dei nerazzurri. In questo precampionato la difesa nerazzurra non sta brillando e sta mostrando diverse lacune. Nell’ultimo biennio il trio Skriniar-De Vrij-Bastoni è stato uno dei maggiori punti di forza dell’Inter. Senza lo slovacco si rischierebbe di rovinare uno dei migliori reparti difensivi in circolazione. Il terzo e ultimo motivo è legato alla sua figura per i tifosi. Skriniar è considerato uno dei maggiori beniamini e la sua eventuale cessione, senza un degno sostituto, rischierebbe di compromettere anche i rapporti tra la società e i fan.