Rassegna Stampa Inter

Inter, Ronaldo incorona Lukaku: le parole entusiasmano i tifosi

Inter, Ronaldo il Fenomeno ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, nel corso della quale ha parlato della corsa scudetto. Stando al brasiliano le tre favorite saranno Inter, Juventus e Milan. Messe rigorosamente (ci tiene a chiarirlo) in mero ordine alfabetico. Non c’è ancora una griglia, anche se l’Inter può dire la sua.

Il motivo principale è uno, ed ha un nome ed un cognome: Romelu Lukaku. Il ritorno del belga è una garanzia per i nerazzurri, soprattutto per la determinazione che ha dimostrato nel voler vestire di nuovo la maglia con la quale ha vinto lo scudetto. Ora però ci sarà da recuperare la forma migliore. L’attaccante sposta quindi gli equilibri. Tornerà a fare coppia con Lautaro Martinez, con il quale ha un grande feeling.

Inter, Ronanldo spiega il perché con Lukaku si potrà vincere lo scudetto

Nella scorsa stagione, spiega Ronaldo, lo scudetto sembrava praticamente vinto. Poi c’è stato un periodo complicato. Con Lukaku le cose saranno diverse. “L’Inter ha perso lo scudetto perdendo il derby e gestendo male gli unici due mesi di difficoltà della stagione: è in quei momenti che ti serve coraggio, vincere partite complicate invece di pareggiarle. Ti serve aggrapparti a qualcuno: aggrapparsi a uno grosso come Lukaku è più facile”.

Bisognerà però fare i conti con il grande ritorno della Juventus, che ha preso Pogba, Di Maria e Bremer. Inoltre hanno già Vlahovic e recupereranno anche Chiesa. Ovviamente poi ci sono i campioni in carica, che stanno aggiungendo giocatori ad un gruppo già rodato e consolidato.