Pinamonti-Inter, si sblocca l’affare con l’Atalanta. L’attaccante nerazzurro, da tempo, è al centro di voci di mercato che lo vorrebbero altrove. Dopo la bellissima stagione di Empoli, squadra in cui è stato in prestito nella scorsa stagione, ed in cui è riuscito a mettere a segno ben 13 gol, tante squadre hanno messo gli occhi su di lui. Dalla Salernitana al Monza, fino ad arrivare a Sassuolo, Lipsia e Nottingham Forest, gli interessi non sono mancati nè dall’Italia e nè dall’estero.
Ma chi, alla fine, sembra essere davvero vicina all’acquisto del giocatore è l’Atalanta. La società bergamasca, per diktat del proprio allenatore, Giampiero Gasperini, sta cercando di dar vita ad un nuovo ciclo, tanto da voler svecchiare la rosa. Per questo, per la Dea, è prevista la cessione di uno dei suoi due attaccanti – Zapata o Muriel – e l’acquisto di Pinamonti. Proprio in queste ore, arrivano novità per quanto riguarda questa trattativa.
Pinamonti, dunque, lascerà Appiano Gentile di sicuro. Tanti gli interessi su uno dei migliori giovani attaccanti del nostro calcio. E come detto, l’Atalanta vorrebbe averlo con sè. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per Pinamonti, l’Atalanta ha intenzione di fare sul serio. Nei prossimi giorni, la Dea, ha intenzione di definire l’affare con l’Inter e mettere a disposizione di Gasperini il giocatore.
Come riportato dallo stesso Di Marzio, la società bergamasca, conta di chiudere l’affare Pinamonti entro questa settimana. Vedremo se davvero la conclusione sarà imminente. Pinamonti non rientra nei piani di Inzaghi che, in rosa, ha già un reparto offensivo completo con la presenza di Lukaku, Lautaro, Dzeko e Correa. L’opportunità Atalanta potrebbe essere quella giusta per poter fare il definitivo salto di qualità.