Mercato Inter in pieno fermento almeno per quanto riguarda la richiesta di giocatori.
In questi giorni ci sarebbe, secondo quanto riporta Tuttosport, una fitta corrispondenza tra Milano e Londra. Il Chelsea, infatti, starebbe puntando addirittura a tre calciatori della Beneamata.
Per il quotidiano sportivo torinese i Blues vorrebbero fare spesa grossa cercando di portare oltremanica Milan Skriniar, Denzel Dumfries e Cesare Casadei.
Dell’interesse della squadra di Tuchel per Milan Skriniar se ne era già parlato all’inizio del calcio mercato. La pista inglese per il centrale difensivo era stata battuta, ma poi sembrava esser venuta meno anche a causa del fortissimo interesse che su di lui aveva mostrato il Paris Saint-Germain. Ad oggi l’offerta dei francesi non si è smossa dai 50 milioni iniziali con Zhang che ha fatto sapere di non voler scendere sotto i 70 milioni. Skriniar, dopo l’esordio stagionale in amichevole contro il Lione di sabato scorso, sembrerebbe lontano da un addio, ma ovviamente se i Blues o altre squadre dovessero rilanciare l’Inter se ne priverebbe.
Per quanto riguarda invece Denzel Dumfries, negli ultimi due giorni sono moltissimi i rumors che lo vedrebbero nella lista della spesa dei londinesi. Per l’esterno olandese l’Inter avrebbe già rifiutato una prima offerta di 25 milioni, chiedendone 45. Anche in questo caso la perdita dell’esterno destro titolare sarebbe un bel problema da risolvere per Inzaghi a pochissimi giorni dalla partenza della Serie A.
Ai due titolarissimi si è aggiunta anche la richiesta per la cessione di Cesare Casadei. Richiesta arrivata un po’ a sorpresa, ma che conferma come il giovanissimo neocampione di Italia con la Primavera nerazzurra, è tra i prospetti più interessanti d’Europa. Eppure non rientra nei piani, almeno di quelli stagionali dell’Inter, che non sembra voler puntare sul giovane nell’immediato. Il prezzo è fissato a 20 milioni di euro. Per Tuttosport non sarebbe previsto un diritto di recompra.
In totale l’Inter, qualora il Chelsea accettasse tutte le condizioni, andrebbe ad incassare una cifra pari a 140 milioni che le permetterebbe di mettere in sicurezza le proprie finanze. Il dubbio è invece sia sul materiale sportivo che su quello umano che andrebbe a perdere. Privarsi di un titolarissimo come Dumfries, un vicecapitano come Skriniar e il miglior talento della primavera porrebbe davvero moltissime domande su quella che è la visione del futuro dei nerazzurri.
Mercato Inter, addio a Sanchez. I suoi anni in nerazzurro.