Milenkovic Fiorentina, questa settimana sarà quella decisiva per il futuro del difensore serbo da tempo nel mirino di Inter e Juventus. Come riportato dal Corriere Fiorentina, la dirigenza viola ha avuto nella giornata di ieri un incontro con il giocatore in cui ha stabilito una deadline per la sua eventuale cessione.
L’ultima data utile per liberarlo sarebbe quella del 5 agosto; giorno in cui i viola partiranno per la Spagna per l’ultima amichevole precampionato contro il Betis. Italiano ha bisogno di certezze e la società di tempo per andare a prendere un suo eventuale sostituto entrò l’inizio del campionato. Nel caso in cui non si dovesse concretizzarsi la cessione entro quella data il club fiorentino sarebbe pronto ad offrire al giocatore il rinnovo contrattuale per 3 anni a 3 milioni di euro a stagioni.
Inter e Juventus sarebbero seriamente interessata al giocatore ma prima di tentare l’affondo dovrebbero sistemare alcuni giocatori. I nerazzurri hanno bisogno di un altro centrale anche in caso di permanenza di Skriniar ma al momento non avrebbero la liquidità necessaria per chiudere l’affare, molto probabile la virata su un profilo low cost o a parametro zero.
I bianconeri invece dopo aver chiuso per Bremer potrebbero tentare l’affondo al serbo soltanto in caso di cessione di Rugani (che piace all’Empoli). Al momento il futuro di Nikola Milenkovic. Occhio anche al Tottenham che però dovrà prima piazzare Tanganga. Resta sullo sfondo anche l’Atletico Madrid.