ULTIM’ORA, Sanchez saluta. Marotta piomba a sorpresa su un attaccante
Inter, in giornata dovrebbe arrivare l’ufficialità della risoluzione contrattuale tra i nerazzurri ed Alexis Sanchez. Il cileno, dopo un’estate in cui ha rifiutato ogni proposta pervenutagli, ha scelto di accettare l’offerta del Marsiglia. Il club guidato da Igor Tudor è pronto a garantirgli un contratto da 3 milioni di euro netti a stagione. Propedeutico a questa scelta è stato il riconoscimento di una buonuscita da parte del suo attuale club.
5 milioni di euro lordi il costo per l’Inter. Cosa succederà poi nel reparto offensivo nerazzurro? Gli arruolabili resteranno in 4 (Lautaro Martinez, Lukake, Dzeko, Correa). Al contempo ci sarà da fare i conti con un calendario molto fitto e con un mondiale che si svolgerà in pieno inverno. Per queste ragioni sarà fondamentale avere la possibilità di contare su una rosa molto numerosa.
Sanchez saluta, l’Inter piomba su Mertens
Stando a quanto riportato questa mattina da La Repubblica l’amministratore Beppe Marotta starebbe pensando ad un colpo a parametro zero. Il nome sarebbe quello di Dres Mertens, che si è liberato dal Napoli. Il belga è andato in scadenza di contratto. In un certo periodo sembrava che l’accordo per il rinnovo potesse a sorpresa arrivare, ma alla fine la vicenda si è chiusa con un nulla di fatto.
Ora, scrive il quotidiano, Mertens starebbe aspettando una chiamata dall’Inter. Se andasse in porto tale colpo Inzaghi potrebbe rimpolpare il suo reparto, ed avrebbe in rosa un calciatore duttile, capace di svolgere tanto il ruolo di prima punta quanto quello di seconda.