Asllani sta scalando le gerarchie. Ruolo? L’idea di Inzaghi è precisa
Asllani sta sorprendendo tutti. Tra le note più liete del pre-campionato dell’Inter c’è proprio la storia dell’ex regista dell’Empoli, giunto a Milano con grandissima personalità. Più di un’alternativa per Brozovic: un calciatore in grado di ritagliarsi il suo spazio, ed in più porzioni di campo.
Si sente già a casa Asllani, rimarca oggi La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano titola sul conto del duttile centrocampista: “Il salto di Asllani”. Copertina meritata per chi sta andando di corsa, convincendo Inzaghi e l’intero staff.
Asllani dove. Cosa Inzaghi pensa di lui e come intende schierarlo
Un’arma da sfruttare, Asllani, che ha già scalato le gerarchie, stando alla ricostruzione del quotidiano milanese. Ma dove giocherà? Può ricoprire ogni ruolo ed è, in assoluto, la prima alternativa del reparto di centrocampo, in ogni porzione della mediana, persino trequartista, la novità di quest’estate nerazzurra.
Questo, nel dettaglio, l’Inzaghi pensiero sul conto del talento: “Kristjan è stato acquistato per dare a Brozo un vero ricambio, ma Inzaghi ha già capito che potrà sfruttarlo anche accanto al croato, sia per far respirare anche Barella sia per dare un turno di riposo a Calhanoglu. Gestire le energie — in una stagione così complessa come quella che sta per cominciare — è un diktat più che una soluzione”. Inzaghi, conferma il giornale, è pronto a scommettere su questo talentuoso centrocampista, che otterrà ben più spazio di quanto si potesse pensare sulla carta. Un altro giovane è cercato in Premier: le ultime su Casadei, enfant prodige della cantera nerazzurra.