Inter-Villareal sta per iniziare. Tra poco meno di un’ora i due club si sfideranno a Pescara nel match amichevole, l’ultimo per i nerazzurri prima dell’inizio della Serie A. Inzaghi questa sera, come analizzato sul nostro sito, aspetta risposte importanti dalla difesa, che fin qui, nelle amichevoli estive ha sempre ballato.
Il tecnico questa sera però dovrà fare a meno di un pilastro come Brozovic. Il croato a causa di un fastidio al polpaccio non verrà rischiato e salterà la gara contro gli spagnoli. Al suo posto ci sarà il nuovo arrivato Asllani. Il giovane ex Empoli ha tutte le qualità per imporsi e diventare il vice Brozovic ideale.
Sono state rese note le formazioni ufficiali del match. Poche 8novità rispetto a quanto anticipato nelle ore precedenti al match. Per l’Inter 3-5-2. In porta ci sarà Handanovic, col trio Bastoni-Skriniar-De Vrij in difesa. Prima volta in stagione per il trio difensivo insieme dall’inizio. A centrocampo, come detto, non ci sarà Brozovic dunque toccherà a Barella, Calhanoglu e Asllani.
Sugli eterni Gosens e Dumfries mentre in attacco toccherà alla Lu-La: dentro Lautaro e Lukaku. Per gli spagnoli 4-3-3 con quasi tutti i titolari a disposizione. Da tenere d’occhio il centravanti Gerard Moreno e soprattutto Parejo, gran palleggiatore.
INTER(3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Gosens, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dumfries; Lukaku, Lautaro Martinez.
VILLAREAL(4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Coquelin, Capoue, Parejo; Morales, Gerard Moreno, Dia.