Inter Stats – I nerazzurri vanno ancora in difficoltà e perdono un’altra amichevole estive. Ieri sera gli uomini di Simone Inzaghi hanno perso per 2 a 4 contro il Villareal di Emery. Gli spagnoli sono andati in gol con Pedraza (doppietta), Coquelin e Jackson, mentre per i nerazzurri in gol Lukaku e D’Ambrosio.
L’Inter, orfana di Brozovic out a causa di un fastidio muscolare, non è riuscita a battere il Villareal mostrando lacune importanti soprattutto in fase difensiva. Skriniar, pilastro di Inzaghi, è stato uno dei peggiori in campo per la squadra milanese. Tutto ciò, ad una settimana dall’inizio della Serie A, preoccupa i tifosi nerazzurri.
La partita di ieri ha mostrato tutti i limiti messi in campo fin qui dall’Inter. I dati parlano chiaro, abbiamo visto una squadra ballerina in difesa e poco pericolosa in attacco. Infatti, come riportato da SofaScore, l’Inter ha concluso oltre 12 volte(8 tiri totali degli spagnoli) trovando la porta per 6 volte, ma mai in modo pericoloso. Mentre il Villareal con 5 tiri nello specchio, ha portato a casa 4 gol. Dato che preoccupa parecchio Inzaghi, uno scarso rapporto conclusioni/gol e soprattutto una difesa che continua a prendere gol.
Inoltre c’è da considerare il fatto che ieri hanno giocato dal primo minuto Bastoni-Skriniar-De Vrij. Per il resto è stata una gara poco fallosa che si conclude con 12 falli a 8 per i nerazzurri. Mentre per quanto riguarda i corner, 4 calci d’angolo a 1 per l’Inter che però non riesce a sfruttarli alla grande. Insomma, a una settimana dalla gara contro il Lecce scatta l’allarme in casa Inter. La difesa preoccupa (qui le novità su Skriniar) e l’attacco (a parte Lukaku) non incide.