Inter, stilato il piano per blindare Skriniar e Dumfries: gruzzoletto in arrivo
INTER – La redazione di Sportmediaset, durante il corso del proprio tg, ha spiegato come il club nerazzurro può blindare i due gioielli.
A meno di una settimana dal semaforo verde del campionato, l’Inter si ritrova ancora col rischio di un assalto da parte di Chelsea e PSG rispettivamente per Denzel Dumfries e Milan Skriniar. I due top club europei, che non hanno di certo problemi economici, hanno ormai da diverse settimane messo gli occhi su due delle pedine più importanti dell’intera rosa nerazzurra. Al momento però, i vertici del club di Via della Liberazione non hanno affatto intenzione di depotenziare un reparto che nell’ultima stagione ha dato molte soddisfazioni.
Inter, come si possono blindare le cessioni di Skriniar e Dumfries
Se da un lato persiste il timore di ricevere offerte irrinunciabili, dall’altro gli 007 interisti sono al lavoro per sfoltire la rosa e al contempo racimolare milioni in grado di far respirare le casse del club. Nello specifico, visto l’imminente addio di Alexis Sanchez, l’Inter andrebbe a risparmiare circa 2-3 milioni di euro. Inoltre, lo stesso Chelsea che segue Dumfries, potrebbe sborsare 15 milioni di euro per prelevare Cesare Casadei.
Discorso diverso invece per Andrea Pinamonti. Il centravanti italiano è in cima alla lista della spesa del Sassuolo, club alla ricerca di un attaccante in grado di rimpiazzare Gianluca Scamacca. Per effettuare l’assalto definitivo al classe 1999 però, i neroverdi dovranno prima cedere Giacomo Raspadori al Napoli. In tal modo, l’Inter andrebbe ad incassare altri 20 milioni di euro e dunque potrebbe scongiurare lo spettro di altre cessioni importanti. La prossima settimana può essere decisiva.