Rassegna Stampa Inter

Inter Villarreal, in tanti fanno flop. Il quotidiano è duro: ‘Errori incredibili’

Inter Villarreal e la prova incolore. I nerazzurri di Inzaghi hanno perso la sfida amichevole di ieri contro gli spagnoli: a preoccupare è stata, in particolare, la tenuta della retroguardia, che ha incassato quattro reti in una gara che ha aperto ulteriori interrogativi.

Il 4-2 finale, dunque, ha lasciato più di qualche spunto su cui lavorare. La Gazzetta dello Sport, nel riproporre quanto successo ieri, parla di ‘errori incredibili’, e ancora ‘poco gioco’. Mirino puntato su Asllani, colpevole – stando al quotidiano milanese – di non avere la stessa personalità di Brozovic. Così come Gosens non sembra ancora ai livelli dello straripante Perisic della passata stagione.

Inter Villarreal: male la difesa. I voti del quotidiano a Skriniar, Bastoni e Asllani

Sono dieci i gol subiti in cinque partite estive dagli uomini di Inzaghi. Un trend assolutamente negativo e da invertire quando (fra ormai una settimana) ci sarà da pensare al calcio vero. Inizia una stagione lunga ed estremamente articolata.

Nella pagelle sull’amichevole, proposte dal giornale, si salva Dimarco (il migliore, voto 6.5). Male i difensori: da Skriniar (voto 5, ‘la gamba ancora non c’è’) a Bastoni (‘arranca e fatica’). De Vrij prende 5.5 (pur con qualche passo in avanti, la prestazione dell’olandese viene considerata ancora insufficiente). Asllani, voto 5, è beccato così dal quotidiano: ‘Perde due palloni da mani nei capelli’.