SANCHEZ INTER – Dalla redazione di Sportmediaset si viene a conoscenza delle cifre della separazione tra i nerazzurri e il cileno.
L’Inter e Alexis Sanchez sono pronti a dirsi addio. Un divorzio che avverrebbe dopo tre stagioni di alti e bassi (dovuti a diversi problemi fisici del giocatore) ma che ha visto il cileno comunque decisivo in più frangenti. Basti pensare alla doppietta di Parma nella stagione 2020/2021 o alla rete decisiva allo scadere in finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Insomma, gol pesanti come macigni per la quale l’Inter sarà sicuramente sempre grata. Adesso però, è arrivato il momento di salutarsi e prendere strade diverse.
Mentre si stanno iniziando a preparare da firmare per sancire definitivamente la chiusura del rapporto di lavoro, Alexis Sanchez è pronto ad incassare i 7 milioni di euro richiesti sin dall’inizio per la buonuscita. Per intenderci, quelli che avrebbe dovuto incassare fino al prossimo 30 giugno, termine ultimo del contratto che lo lega(va) all’Inter.
La giornata di domani potrebbe essere quella dell’annuncio ufficiale. Non appena Sanchez sarà ufficialmente un calciatore svincolato, si potrà passare al volo in direzione Francia dove ad attenderlo c’è il Marsiglia. Con loro, l’ex Barcellona, Udinese e Arsenal andrebbe incassare 6 milioni di euro netti spalmati in due anni di contratto.