Inter, la sessione estiva di mercato non si sta mostrando semplice per la dirigenza nerazzurra, alle prese con diverse questioni. Lo sfumare dell’obiettivo numero uno della difesa (Gleison Bremer) ha portato Simone Inzaghi a chiedere la permanenza di Milan Skriniar. A questo consegue però un’altra implicazione.
La società ha sempre la necessità infatti di realizzare un attivo di 60 milioni di euro sul mercato, e lo slovacco era l’elemento che più facilmente avrebbe potuto portare a questo risultato. Per questa ragione la partenze del centrale è tutt’altro che esclusa, anzi. Secondo il Corriere dello Sport ci sarebbe un fattore ad avvicinarla ancora di più. L’Inter infatti ha perso i 23 milioni di euro che avrebbe dovuto portare nelle casse lo sponsor Digitalbits.
In questo scenario la partenza di Skriniar sembrerebbe, secondo il quotidiano, quasi imposta. Il Paris Saint Germain appare al momento defilato. Bisognerà capire come si muoverà il Chelsea, che al momento sta cercando di strappare Fofana al Leicester. I Blues inoltre sono a lavoro per Cesare Casadei (sul quale è piombato anche il Nizza), e potrebbero bussare alla porta anche per Denzel Dumfries.
Sul fronte delle cessioni inoltre Pinamonti è ad un passo dal sassuolo, mentre Agoumé deve solo scegliere in quale club approdare tra Troyes, Reims e Lorient.