Lecce – Inter è alle porte e in casa nerazzurra si fanno i conti con la probabile assenza di Marcelo Brozovic.
La Gazzetta dello Sport, sul suo sito, riporta come regni comunque una certa tranquillità in casa Inter dopo che lo scorso anno ogni assenza del croato era vissuta con estrema ansia. Di fatto le partite in cui il regista non c’è stato nel passato campionato sono state quelle in cui la squadra di Inzaghi è precipitata nel baratro. Quest’anno la situazione sembra più tranquilla anche perché, dopo anni, sembra ci sia una possibile alternativa al metronomo croato. Si tratta di Kristjan Asllani che ha finalmente riempito quel vuoto. L’albanese ex Empoli, fin dal suo arrivo a Milano, ha messo in mostra le sue doti di calciatore sorprendendo lo staff di Inzaghi.
Ad appena vent’anni Asllani sembra avere caratteristiche importanti in fase di costruzione del gioco e non solo. Nelle prime apparizioni è apparso già dentro i dettami tattici di Inzaghi generando anche tranquillità nei compagni. Certo, la strada della maturità è ancora lunga e non gli si può chiedere di essere quello che oggi è Brozovic. È scontato che durante il percorso di crescita ci saranno dei passaggi a vuoto nei quali dovrà dimostrare di non uscire mai mentalmente dal ruolo e di sopportare la pressione che la maglia dell’Inter mette sulle spalle. Spalle che lui sta dimostrando di avere larghe e ora potrebbe farlo vedere già alla prima di campionato.
A Lecce, se Brozovic dovesse realmente dare forfait, toccherebbe a lui. Inzaghi sicuramente non vorrà rischiare un peggioramento fisico per il suo faro di centrocampo, anche in vista della partenza sprint di campionato con 5 partite in poco più di 15 giorni. Spazio ad Asllani dunque, ma con tranquillità.
Calciomercato, altra pretendente per il baby Casadei.