Rassegna Stampa Inter

Inter, in difesa un nome fantascientifico potrebbe diventare possibile (CDS)

Inter, continua la caccia ad un difensore centrale che possa completare il reparto difensivo da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Il tutto con il dubbio riguardante Milan Skriniar. La speranza del tecnico è che lo slovacco che possa restare, ma da qui alla fine del mercato potrebbero esserci sorprese.

Al momento, per riempire il buco lasciato da Andrea Ranocchia, si sta seguendo il nome di Akanji, in scadenza con il Borussia Dortmund e finito addirittura fuori squadra per aver deciso di non rinnovare. Questa mattina però il Corriere dello Sport ha riportato un nome nuovo, quasi fantascientifico, ma che per dinamiche di mercato inaspettato potrebbe diventare, a sorpresa, fattibile.

Inter, per la difesa si sogna un nome nuovo

Si tratta di Andreas Christensen, centrale danese acquistato quest’anno a parametro zero dal Barcellona. Nella serata di ieri è trapelata la notizia secondo la quale i blaugrana avrebbero difficoltà a tesserare sia l’ex Chelsea che Frank Kessié. I due, essendo stati acquistati da svincolati, potrebbero tornare ad essere liberi qualora i problemi persistessero.

“Le voci clamorose di giocatori del Barcellona non ancora tesserati e non utilizzabili sabato all’esordio in Liga hanno fatto drizzare le antenne anche all’Inter: Christensen, preso a zero dai blaugrana, piace tantissimo a Marotta e Ausilio. Se si liberasse di nuovo complice una clausola del suo contratto… L’ipotesi è giudicata fantascientifica al momento, ma viene tenuta presente”. Pista molto complicata quindi. I nerazzurri però, come riportato dal quotidiano romano, restano alla finestra, qualora questi scenari inaspettati si concretizzassero. Intanto per la difesa spunta anche un altro nome nuovo.