Lecce – Inter, tornano due titolari. Inzaghi può star sereno
Lecce-Inter, la prima di campionato si avvicina e torna il sereno in casa nerazzurra.
Allo Stadio del Mare di Lecce, nella calda estate salentina, l’Inter farà il suo esordio in campionato contro i giallorossi neopromossi in Serie A. Caldo a parte le preoccupazioni di Simone Inzaghi erano anche sui alcuni problemi fisici che in questi giorni hanno visto Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij fermarsi ai box. Il croato aveva saltato l’ultima amichevole estiva contro il Villareal giocata sabato scorso a Pescara. Per quanto riguarda il centrale difensivo olandese, ieri non ha giocato l’allenamento congiunto con il San’Angelo, terminato per la cronaca 11-0 per i nerazzurri.
Lecce-Inter, recuperato Brozovic e De Vrij. Inzaghi li avrà a disposizione per l’esordio in campionato.
Oggi il tecnico interista e tutti i tifosi tirano un sospiro di sollievo. I due giocatori infatti hanno preso parte alla seduta odierna di allenamento svoltasi ad Appiano Gentile e sembrano perfettamente recuperati. Brozovic, che si portava dietro un problema al polpaccio, nelle foto odierne appare in ottima forma. Per De Vrij il problema era dato da un pestone ricevuto in allenamento dal quale sembra essersi ripreso. Entrambi sono dunque recuperati per Lecce.
Per assurdo al momento, guardando la rosa, preoccuperebbe più l’assenza dell’olandese, in quanto mancano centrali difensivi. Se in caso di forfait di Brozovic sarebbe pronto su tutti Asllani a prenderne il posto, in caso di ko del difensore verrebbe al pettine un problema che ancora non è stato risolto. In sede di mercato manca infatti un giocatore che possa sostituire Ranocchia come centrale di difesa. Dopo un’estate di nomi roboanti ora servirà concretezza, per non rischiare di arrivare con gli uomini contati nel pacchetto arretrato, o dovervi adattare giocatori fuori ruolo (qui l’editoriale di Interdipendenza.net)
Mercato Inter, due soluzioni alternative per la difesa. Marotta in cerca di una soluzione.