de Vrij-Inter, che fare adesso? Il difensore olandese, fino all’inizio del calciomercato, era in cima alla lista dei partenti per i dirigenti nerazzurri. Mino Raiola, quando era ancora in vita, aveva promesso una cessione che avrebbe portato alle casse interiste una cifra di circa 20 milioni di euro. Con la tragica morte dell’agente, niente di tutto ciò si è verificato e il difensore centrale è, oggi, nella rosa di Simone Inzaghi.
Non solo l’olandese è rimasto a Milano, ma ad un certo punto, con Skriniar e Bastoni considerati cedibili, era l’unico membro della difesa titolare ad certo del proprio posto. Adesso, che mancano pochi giorni alla conclusione di mercato, al netto di una possibile partenza di Milan Skriniar, ecco che lo scenario per de Vrij sembra essere cambiato e le prospettive, rispetto a qualche mese fa, sembrano differenti.
de Vrij, dunque, sarà ancora al centro della difesa interista anche nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, però, rispetto al passato, la situazione è completamente cambiata. Il mancato addio di questa estate, infatti, ha cambiato le carte in tavola e adesso la dirigenza potrebbe proporre il rinnovo di contratto. La società nerazzurra, infatti, non può permettersi di perderlo a parametro zero vista la scadenza di contratto al 30 giugno del 2023.
Affinchè ci sia il rinnovo, però, è necessario che de Vrij accetti le attuali condizioni contrattuali. Il difensore, attualmente, percepisce uno stipendio netto da 4,2 milioni di euro a stagione. Vedremo se ci saranno le condizioni per proseguire insieme il rapporto ed evitare un Perisic-bis. In una sessione di mercato molto complicata per i tifosi nerazzurri, l’Inter dovrà ripartire dalle proprie certezze. de Vrij è una di quelle.