Inter, sono tanto gli incroci di mercato che si stanno vivendo in questa fase finale della sessione di calciomercato. Il grosso del lavoro è stato fatto ma ci sono ancora delle cose da sistemare. In primis ci saranno da chiudere delle cessioni, poi manca un centrale di difesa che sostituisca Andrea Ranocchia.
Tutto questo nel caso in cui Milan Skriniar restasse (altrimenti servirebbero due centrali). L’obiettivo numero 1 è quello di trattenere lo slovacco, e stando a quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport tutti gli indizi, in questo momento, lascerebbero pensare che il giocatore resterà a Milano. Finora infatti a manifestare interessa ci sono due squadre, il Chelsea e il PSG.
Il club londinese al momento è impegnato nel tentare di strappare Fofana al Leicester. L’operazione è molto complicata ed onerosa, ma l’obiettivo di Tuchel rimane quello. Anche il PSG, vista l’inflessibilità dei nerazzurri, ha virato su un altro nome, ed in particolare su quello di Mohamed Simakan del Lipsia. Se così fosse, come detto, basterebbe inserire un solo tassello. I nomi, scrive il quotidiano romano, sono al momento 3.
Il primo è quello di Akanji, messo fuori squadra dal Borussia Dortmund e con la scadenza del contratto fissata per il prossimo giugno. Poi c’è Todibo, la cui candidatura è spuntata negli ultimissimi giorni. Entrambi sono ritenuti profili interessanti, ma molto costosi (prezzo che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro). Per questa ragione il profilo più caldo resta al momento quello di Francesco Acerbi, ai ferri corti con Lotito e con la tifoseria laziale.