Inzaghi può sorridere: la giornata di ieri ha portato due grandi notizie
Inzaghi è alle prese con i preparativi per la prima uscita stagionale, che avverrà sabato sera a Lecce. I nerazzurri se la vedranno, all’avvio del campionato, con una delle tre neo promosse. E stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport il tecnico può sorridere in vista di questo match. Due dei tre giocatori in dubbio infatti hanno recuperato, e saranno arruolabili dal primo minuto. Si tratta di Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij. Entrambi erano alle prese con problemi fisici emersi nell’ultima amichevole disputata con il Villareal.
“Premesso che il provino decisivo sarà quello di questa mattina, ieri Marcelo Brozovic si è allenato con tutti i compagni e ha evitato soltanto di svolgere la partitella finale. L’affaticamento al polpaccio destro accusato una settimana fa preoccupa un po’ di meno e domani sera a Lecce dovrebbe essere titolare. Buone notizie anche per De Vrij che ha superato la botta al piede”.
Inzaghi perde un solo elemento: la probabile
L’unico elemento che probabilmente sarà costretto a dare forfait quindi sarà Danilo D’Ambrosio, l’ultimo, in ordine cronologico, ad essersi infortunato. Il difensore è alle prese con delle noie muscolari, e probabilmente salterà la partita di sabato. In difesa quindi si va verso il trio composto da Milan Skriniar, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. Sugli esterni insieme a Denzel Dumfries dovrebbe esserci (a sinistra) Robin Gosens, le cui prestazioni e la cui condizione appaiono in crescendo.
A centrocampo tornano i titolarissimi della scorsa stagione: Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e, appunto, Brozovic. Infine in attacco torna in una gara ufficiale la coppia composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.