Lautaro Inter, avanti insieme. Il Toro promette battaglia dopo la delusione del campionato scorso quando le immagini televisive lo immortalarono in lacrime dopo l’inutile successo contro la Sampdoria e lo Scudetto mancato. Ora c’è voglia di riscatto. Di questo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.
Lautaro ha ritrovato Lukaku in una coppia che ha già fatto benissimo in nerazzurro e che promette di ripartire da dove aveva lasciato. L’argentino è centrale nel progetto di Inzaghi, e anche le sirene del mercato sono ormai un lontano ricordo. Dopo la grande paura di tifosi, ora è certo che il Toro resterà a Milano per tornare a vincere quel tricolore sfuggito di un soffio nella passata stagione.
Il quotidiano milanese puntualizza sulle settimane estive dell’attaccante sudamericano. Nei giorni del corteggiamento dell’Inter a Dybala, qualche apprezzamento è arrivato per il Toro. Ma di cosa si è trattato? Così il giornale: “Il caro vecchio Barcellona, il club in cui avrebbe giocato se la pandemia non avesse cambiato il mondo,
aveva lanciato segnali precisi: quando non riusciva a chiudere per Lewandovski, il Toro sarebbe potuto tornare al centro del palcoscenico”.
Sarebbe stato lo stesso Lautaro – la ricostruzione – a chiudere le comunicazioni. Non solo, si sarebbe fatto sentire anche l’Altetico Madrid. Una chiara offensiva, tutta in salsa spagnola, che non ha comunque trovato terreno fertile.