Lecce Inter, ritorna il campionato di Serie A. Dopo mesi di attesa, ricomincia la stagione nerazzurra con la prima partita ufficiale che si disputerà questa sera al Via del Mare di Lecce. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, mister Inzaghi in conferenza ha parlato di possibili ballottaggi. Con ogni probabilità i dubbi riguardano le coppie Skriniar-Darmian, Bastoni-Dimarco e Calhanoglu-Mkhitaryan, ma i primi tre sembrano favoriti anche se Skriniar non è al top e la spinta di Dimarco, partendo dai tre dietro, potrebbe essere una chiave importante.
Inter quindi in campo con Handanovic tra i pali (preferito ad Onana), terzetto difensivo invece composto da Skriniar, Bastoni e De Vrij. Linea mediana che avrà Brozovic tra i protagonisti, pienamente recuperato da un piccolo infortunio, coadiuvato da Barella e Calhanoglu. Sulle fasce Inzaghi schiera l’ormai titolarissimo Dumfries a destra, mentre a sinistra Robin Gosens dovrebbe partire dal primo minuto.
In attacco, invece, il tecnico piacentino non ha alcun dubbio: sarà LuLa. Confermatissimo dunque il tandem offensivo nerazzurro, con Lukaku e Lautaro pronti a tornare la miglior coppia offensiva del campionato dopo un anno di pausa. Attenzione alle risorse dalla panchina, con Dzeko e Correa che potrebbero subentrare a gara in corso per sparigliare le carte in caso di sfida difficile.
Il Lecce, invece, deve fare a meno dei due centrali difensivi titolari: Dermaku e Tuia. Mister Baroni dunque propenso a schierare Falcone tra i pali, in difesa Gendrey, Cetin Blin e Gallo. A centrocampo invece Hjulmand titolarissimo, con ai lati Bistrovic ed Helgason. In attacco confermato Strefezza (pericolo numero uno) con Di Francesco e Ceesay.