Lecce-Inter 1-2, Simone Inzaghi parla dopo la vittoria. L’allenatore nerazzurro porta a casa i primi tre punti della stagione. Una vittoria di vitale importanza per come è arrivata, con il gol di Dumfries all’ultimo sospiro, quando tutto sembrava perduto. Ma non solo la partita di stasera. Ai microfoni di Sky Sport, Inzaghi parla anche del mercato e delle possibili uscite in casa nerazzurra.
Ecco le sue parole: “Sicuramente è stata una vittoria di tantissimo cuore. Certo, dovremo analizzare bene tutto, soprattutto perchè ci siamo ridotti a dover vincere al 95esimo. Per fortuna ho diverse soluzioni in panchina e chi è entrato lo ha fatto nel migliore dei modi. Potevamo segnare prima, ma devo dire bravi ai ragazzi che hanno sempre creduto alla vittoria. E’ chiaro, però, che una squadra come la nostra deve riuscire a segnare prima. Perchè Dumfries in panchina? Darmian ha fatto un lavoro strepitoso e Denzel è arrivato dopo rispetto a lui in ritiro. Per questo pensavo che sarebbe stato più utile a gara in corso. La condizione crescerà oer tutti, abbiamo avuto molti giocatori che sono arrivati dopo”.
Poi, sul mercato, la stilettata alla dirigenza e proprietà: “La società sa bene le caratteristiche che voglio per il difensore da prendere. A me non va di scherzare sul mercato perchè vedo le altre che acquistano ogni giorno e noi siamo sui giornali per vendere. Questo non mi fa sorridere. La squadra deve rimanere questo. Poi saremmo noi i favoriti? Ho rispetto di voi giornalisti, ma non mi va di scherzare sul mercato. Mi fa davvero sorridere che finiamo sui giornali solo perchè dobbiamo vendere o perchè dobbiamo trattenere i nostri giocatori. Noi vogliamo andare avanti su tutti i fronti e per farlo la squadra deve rimanere questa”.